TUTTO IL COMFORT DELLE SPIAGGE SABBIOSE, ANCHE IN LIGURIA
Le spiagge sabbiose in Liguria sono fra le più ricercate dai turisti di tutto il mondo, che alla bellezza dei paesaggi della Riviera di Levante vogliono unire il comfort di una ghiaia finissima.
Baia delle Favole e Baia del Silenzio di Sestri Levante, da questo punto di vista, sono piacevoli scoperte per chiunque si cimenti per la prima volta fra le bellezze di questa località.
La Baia delle Favole, che deve il suo nome al genere preferito dallo scrittore Hans Christian Andersen, è una delle più ampie della nostra Riviera, essendo lunga ben 1 km e mezzo, tanto quanto il tratto di litorale che divide il porticciolo di Sestri Levante dalle gallerie di Sant’Anna.
Chi predilige le spiagge sabbiose deve orientarsi verso est, mentre chi non disdegna una ghiaia di piccole-medie dimensioni può stazionare anche a ponente.
Lungo la costa si trovano sia stabilimenti balneari sia spiagge libere e libere attrezzate: a ognuno, insomma, il proprio rapporto qualità-prezzo più congeniale.
Last but not least, Sestri Levante ospita anche una delle spiagge sabbiose più belle non solo della Liguria, ma dell’Italia intera: parliamo dela Baia del Silenzio, nome coniato dal poeta Giovanni De Scalzo, un gioiello di 300 metri affacciato su un’acqua cristallina, protetto alle spalle da tipiche case liguri alternate a palazzine in stile liberty e, davanti, da una scogliera frangiflutti. Per la suggestione dei suoi colori e la quiete che evoca, è considerata una delle 10 spiagge più belle d’Italia.
Per chi predilige una vacanza all’insegna delle spiagge ricche di sabbia, l’Hotel Elisabetta rappresenta la soluzione ideale grazie alla sua vicinanza al litorale, distante solo 40 metri. Per maggiori informazioni sull’offerta clicca qui.